rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coppia di borseggiatori mette a segno due colpi in poche ore: preso un 30enne

I militari lo hanno notato mentre teneva in mano una borsa da donna, non certo adeguata al suo outfit

I carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato Bassetta Carmelo, 30enne catanese che ha pensato bene di finire l'anno commettendo uno scippo ai danni di una donna nei pressi di Largo Taormna ed un furto ad una 60enne.

I militari lo hanno notato mentre si muoveva in strada, insieme ad un complice, con atteggiamento sospetto. Teneva in mano una borsa da donna, non certo adeguata al suo outfit. Fiutata la cattiva aria, ha cercato di fuggire, ma è stato poi bloccato in via Consolazione, mentre il compagno che guidava un Honda Sh è riuscito a dileguarsi.

Gli accertamenti del caso hanno consentito di appurare che, poco prima, i due si erano resi responsabili di un furto ai danni di una 60enne, rubando all’interno dell’auto in cui viaggiava la donna la sua borsa con dentro effetti personali, documenti e denaro. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di borseggiatori mette a segno due colpi in poche ore: preso un 30enne

CataniaToday è in caricamento