rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Adrano

Getta a terra un'anziana per rapinarla e le rompe le costole: denunciato

Il rapinatore in questione era stato denunciato qualche giorno prima per i reati di furto e utilizzo indebito di carta bancomat

La scorsa settimana gli agenti del commissariato di Adrano hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni, resosi responsabile del reato di rapina e lesioni ai danni di un’anziana donna. La vittima della rapina, dopo l'aggressione, aveva trovato riparo presso una farmacia del paese, chiamando poi gli agenti. I poliziotti intervenuti hanno immediatamente sollecitato l’arrivo di un’ambulanza per soccorrere la donna che presentava diversi evidenti ematomi, lamentando dolori tali da renderne necessario il trasporto in ospedale, dove le sono state riscontrate numerose contusioni e la frattura di diverse costole.

Nel frattempo, gli agenti hanno iniziato le indagini ricostruendo l’accaduto: il rapinatore si trovava alla guida di un’auto e, dopo aver affiancato la donna, si era sporto dal finestrino afferrandole la borsa per poi accelerare e trascinare la donna per diversi metri, causandone la pericolosa caduta. Gli agenti sono quindi riusciti a risalire all’identità della persona che, sebbene non ne fosse il proprietario, l’aveva in uso per mettere a segno il colpo. Avuta certezza sull’identità del responsabile, quest’ultimo è stato rintracciato dagli agenti un paio di giorni dopo la rapina. Condotto in commissariato, l’uomo (che era stato denunciato qualche giorno prima per i reati di furto e utilizzo indebito di carta bancomat) è stato denunciato per i reati di rapina e lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta a terra un'anziana per rapinarla e le rompe le costole: denunciato

CataniaToday è in caricamento