rotate-mobile
Cronaca Nesima / Via Francesco Gallo

Scippa le borse a due donne in via Gallo e via Pacini: preso dopo inseguimento

Rocambolesco inseguimento che si è concluso in via Mascali, dove l'uomo ha perso il controllo del proprio motociclo andando a collidere con una pattuglia che chiudeva la via di fuga

La polizia ha tratto in arresto Longo Luigi, pregiudicato, per rapina in danno di una giovane e di scippo in danno di un’altra giovane, entrambe catanesi, nonchè di resistenza a Pubblico ufficiale. Nella tarda serata di ieri, infatti, veniva segnalato lo scippo di una borsa in danno di una ragazza nella centrale via Gallo, ad opera di un malvivente a bordo di un ciclomotore “Aprilia Scarabeo” di colore scuro.

Sul posto la vittima riferiva agli agenti della squadra mobile – sezione “Condor”, che, poco prima, un malvivente vestito di scuro, a bordo di un grosso motociclo, le aveva scippato la borsa fuggendo in direzione via Crociferi. Immediatamente gli Agenti si sono messi alla ricerca del malvivente e, verso le successive ore 00:10, in corso Sicilia angolo piazza Stesicoro, hanno notato un individuo vestito di scuro a bordo di un motociclo Aprilia Scarabeo che si dirigeva ad alta velocità in direzione via Etnea.

Senza farsi notare, gli agenti, avendo intuito che potesse essere il malvivente autore dello scippo di poco prima, si sono posti sulla stessa direzione di marcia del giovane, il quale, giunto quasi ad angolo con la via Pacini, è salito sul marciapiedi e senza scendere dal mezzo si è avvicinato nei pressi di alcuni tavoli di un locale del centro, afferrando fulmineamente la borsa che una donna teneva tra le gambe, riuscendo ad appropriarsene. Nello stesso frangente, il malvivente notando gli agenti sopraggiungere, si è dato alla fuga percorrendo con il proprio mezzo un tratto di via Etnea contromano, e svoltando ad alta velocità per via Pacini, il tutto sempre sotto lo sguardo degli Agenti operanti.

Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento che si è concluso in via Mascali, dove l’uomo ha perso il controllo del proprio motociclo andando a collidere con una pattuglia che chiudeva la via di fuga, rovinando per terra. Il malvivente è stato così bloccato e identificato. Alla luce di quanto avvenuto, il malvivente è stato tratto in arresto per rapina in danno della seconda vittima e per resistenza a P.U., e denunciato per lo scippo in danno della prima vittima, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa le borse a due donne in via Gallo e via Pacini: preso dopo inseguimento

CataniaToday è in caricamento