rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Castello Ursino

Castello Ursino, in due scippano una coppia di turisti francesi: arrestati

Dalle e immagini si vede un giovane alto, poi identificato in Monteforte, in piazza Federico di Svevia, vicino al Castello Ursino, mentre ruba lo zainetto al turista francese seduto su una panchina e poi scappa con l'aiuto di un complice

Due banditi che avevano rubato a una coppia di turisti francesi uno zaino che conteneva una macchina fotografica Nikon sono stati arrestati poco dopo lo scippo da agenti della squadra mobile della polizia di Stato di Catania.

Sono Giovanni Monteforte, di 29 anni, e Giuseppe Vinciguerra, di 24. Alla loro identificazione gli investigatori sono giunti anche grazie alla visione di filmati di sistemi di videosorveglianza.

IL VIDEO DELLO SCIPPO

Dalle immagini si vede un giovane alto, poi identificato in Monteforte, in piazza Federico di Svevia, vicino al Castello Ursino, mentre ruba lo zainetto al turista francese seduto su una panchina e poi scappa a bordo di uno scooter guidato da un complice robusto, con la barba, che si scoprirà essere Vinciguerra.

I due sono stati poco dopo intercettati da un'equipaggio della sezione Contrasto al crimine diffuso della Questura e condotti negli uffici della squadra mobile, dove hanno confessato il reato.

La macchina fotografica è stata recuperata nell'abitazione di Vinciguerra e lo zaino dal cassonetto nel quale era stato gettato. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che hanno ringraziato la polizia di Stato esprimendo agli investigatori gratitudine per l'efficienza dimostrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello Ursino, in due scippano una coppia di turisti francesi: arrestati

CataniaToday è in caricamento