rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Don Luigi Sturzo

Scippo in via Sturzo, fa cadere una donna a bordo di un monopattino e le ruba il cellulare

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Ha tentato in tutti i modi di far cadere i poliziotti dalle moto per darsi alla fuga

Nella mattinata di ieri, personale delle volanti ha arrestato un 19enne di nazionalità egiziana, con precedenti di polizia, per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, intorno alle ore 9:00, una volante della polizia è stata inviata in via Sturzo dove, poco prima, era stato consumato uno scippo ai danni di una donna. Dalle prime informazioni assunte dalla vittima, ancora in evidente stato di shock, i poliziotti hanno appreso che la donna, mentre percorreva la via a bordo di un monopattino, era stata prima avvicinata e poi aggredita da un uomo che indossava una giacca mimetica con cappuccio che l’aveva strattonata, facendola cadere a terra, per poi sottrarle il cellulare e dileguarsi rapidamente per le vie limitrofe.

La sala operativa, via radio, ha così diramato la descrizione del rapinatore che è stato intercettato, poco dopo, da alcune pattuglie motovolanti, ancora intento a disfarsi del giubbotto per camuffarsi. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Ha tentato in tutti i modi di far cadere i poliziotti dalle moto per darsi alla fuga. La perquisizione personale ha permesso di trovare la somma in contanti di euro 95,00, che il giovane riferiva di aver ricevuto qualche istante prima da un connazionale, quale corrispettivo della vendita del cellulare “scippato” alla donna.

L'uomo ha indicato agli operanti anche una “bancarella” dove l’acquirente era solito rivendere la merce. I diversi equipaggi si sono recati sul posto dove, alla vista delle pattuglie, alcuni cittadini di nazionalità africana, che avevano adibito lungo la strada un “banchetto” abusivo per la vendita di cianfrusaglie, si sono dileguati lasciando la merce sul posto. Da un controllo effettuato sui luoghi è stato trovato, tra le altre cose, anche il cellulare rubato alla donna la quale, poco dopo, lo ha riconosciuto. L’uomo, pertanto, che da accertamenti svolti risultava essere un cittadino egiziano gravato da pregiudizi di polizia, è stato arrestato per i reati di rapina e di resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del Pm di turno, condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in via Sturzo, fa cadere una donna a bordo di un monopattino e le ruba il cellulare

CataniaToday è in caricamento