rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stop a scooter sharing, Enjoy da luglio manda in pensione il servizio anche a Catania

Dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania, Eni da fine giugno manda in pensione lo scooter sharing basato sul noleggio veloce dei veicoli a tre ruote Piaggio MP3

Domanda inferiore alle attese. Eni da fine giugno manda in pensione lo scooter sharing basato sul noleggio veloce dei veicoli a tre ruote Piaggio MP3 anche a Catania.

Lo rende noto un comunicato dell'Eni spiegando che da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all`aeroporto di Fiumicino. Dopo quasi due anni di attività e oltre 500 mezzi in giro per Milano, Roma e Catania, a fine Giugno - informa un comunicato- si ferma lo scooter sharing.

"Enjoy ha lavorato a questo progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere, che si andava ad aggiungere al car sharing e che ha sempre avuto come priorità la sicurezza: dalle 3 ruote per garantire maggiore stabilità, alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante ABS - si legge nella nota -Nonostante il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio, i clienti interessati sono stati inferiori alle attese e il servizio non ha avuto il riscontro auspicato".

"Enjoy ringrazia i comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e soprattutto tutti i clienti che l`hanno scelta in questi mesi. Enjoy continuerà a sperimentare per cogliere i trend futuri nel mercato del vehicle sharing e della mobilità sostenibile e ha in serbo per le auto alcune novità che saranno comunicate nei prossimi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a scooter sharing, Enjoy da luglio manda in pensione il servizio anche a Catania

CataniaToday è in caricamento