rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuola "De Amicis" di via Antonio Merlino, sopralluogo: "Urge la messa in sicurezza"

Il Presidente della quarta commissione Mirko Giacone e il vice Presidente della quarta municipalità Giuseppe Zingale, si sono recati sul posto durante una seduta di commissione per accertarsi delle condizioni strutturali della scuola

Sopralluogo presso la scuola De Amicis a Catania in via Antonio Merlino. Il Presidente della quarta commissione Mirko Giacone e il vice Presidente della quarta municipalità Giuseppe Zingale, si sono recati sul posto per accertarsi delle condizioni strutturali della scuola. Giacone, nel fare un resoconto della seduta di commissione, parla del tema sicurezza, una priorità per l'istituto scolastico:

"Dopo il sopralluogo pare evidente una nostra richiesta affinché avvenga in maniera immediata una messa in sicurezza di alcuni parti a rischio della scuola. Andrebbero effettuate le manutenzioni ordinarie che da tempo invece non si realizzano. Un problema riscontrato molto grave è infine l'opera abusiva, a parer mio effettuata dall'impresa che realizza la metropolitana, di scarico dell'acqua direttamente all'interno della scuola, pertanto chiedo al l'assessore di competenza di intervenire al più presto affinché chi ha responsabilità venga punito."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola "De Amicis" di via Antonio Merlino, sopralluogo: "Urge la messa in sicurezza"

CataniaToday è in caricamento