rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, in arrivo kit didattici per gli studenti svantaggiati

Arriveranno in nove istituti della provincia etnea. Lo hanno annunciato i deputati del M5S Suriano e Saitta

I deputati alla Camera del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano ed Eugenio Saitta hanno annunciato l'arrivo in diversi istituti della provincia etnea di parte dei 450mila kit didattici destinati agli alunni svantaggiati. Nella provincia etnea sono stati selezionati nove istituti comprensivi.

“Ancora una volta il Governo – dicono i deputati – si dimostra vicino a chi è indietro per fornire strumenti che lo possano mettere al pari degli altri. A livello nazionale sono 100 le scuole che beneficiano di questa misura destinata ai territori ove è più alto il tasso di dispersione scolastica, il disagio negli apprendimenti e ove si riscontrato difficoltà economiche e sociali da parte delle famiglie”.

“Così nei prossimi giorni gli istituti selezionati riceveranno dei kit didattici comprensivi di diari, astucci, pennarelli e supporti digitali da consegnare agli alunni e alle alunne in condizioni di svantaggio. La misura va ad aggiungersi alle risorse già stanziate in questi mesi dal Ministero per garantire il diritto allo studio di studentesse e studenti più fragili. Nello specifico a Catania beneficiano della misura gli istituti comprensivi Dusmet, Vespucci, Tempesta, Campanella, Battisti e Diaz, mentre a Misterbianco il Don Milani, a Vizzini il Verga e a Giarre il Russo”, hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, in arrivo kit didattici per gli studenti svantaggiati

CataniaToday è in caricamento