rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ognina / Via Salvatore Quasimodo, 3

Scuola: al G.Parini mancano 75 sedie e banchi per seguire le lezioni

Giovedì 15 settembre inizierà l'anno scolastico per le scuole primarie in Sicilia, ma 75 bambini della scuola paritaria G.Parini di Catania rischiano di seguire le lezioni in piedi

Giovedì 15 settembre inizierà l’anno scolastico per le scuole primarie in Sicilia, ma 75 bambini della scuola paritaria G.Parini di Catania rischiano di seguire le lezioni in piedi. È quanto denunciato dal Preside dell’Istituto, Giuseppe Adernò, in una lettera inviata ad AetnaNet

“E’ compito dell’ente Locale, e precisamente del Comune per gli istituti comprensivi, fornire gli arredi scolastici. All’Istituto Parini di Catania mancano 75 banchi per i bambini delle nuove tre prime classi elementari  a tempo pieno. - Scrive il preside Giuseppe Adernò - I banchi dei bambini delle classi quinte non sono adatti ai bambini piccoli”.

Il preside, inoltre, informa che già nel mese di marzo è stata presentata la richiesta degli arredi al Comune e sollecitata l’istanza anche nei mesi di maggio, giugno e agosto, ma a 10 giorni dall’inizio della scuola la gara comunale per gli arredi urbani non è stata ancora avviata.

“I tempi dell’amministrazione non corrispondono ai tempi della scuola e non rispettano il calendario scolastico. - Continua il dirigente scolastico Adernò- Dove faremo sedere i 75 bambini delle prime elementari? Cosa diremo ai genitori ed ai bambini ? Li manderemo a casa fino a quando non arrivano i banchi ?Si potrà trovare una ditta o  uno sponsor che offre i banchi alla scuola, magari mettendo il marchietto di pubblicità?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al G.Parini mancano 75 sedie e banchi per seguire le lezioni

CataniaToday è in caricamento