rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Pietro Carrera di Militello Val di Catania, la denuncia di Consulta Giovanile

Da mesi gli studenti sono costretti a portare da casa plaid e stufe in quanto manca il riscaldamento nelle aule. I laboratori non sono più accessibili da tempo. L'auditorium e alcune classi presentano infiltrazioni d'acqua

Da mesi gli studenti sono costretti a portare da casa plaid e stufe in quanto manca il riscaldamento nelle aule. I laboratori non sono più accessibili da tempo. L'auditorium e alcune classi presentano infiltrazioni d'acqua dato che il tetto è ormai fatiscente. E' la denuncia fatta dalla Consulta comunale Giovanile, rappresentata da Marco Scinardo, sulle condizioni in cui versa il plesso scolastico Pietro Carrera di Militello Val di Catania.

"A seguito di una lettera scritta dagli studenti stessi che segnalavano i gravi problemi strutturali nonchè funzionali e didattiche - spiega Scinardo - come Consulta abbiamo inviato una lettera al Sindaco e al presidente del Consiglio comunale nella quale si chiede intervento immediato.  Nonostante le reiterate richieste, pervenute anche da parte della direzione della suddetta struttura scolastica, gli organi competenti aditi non hanno provveduto a risolvere il grave problema, ormai giunto al capolinea. Chiediamo una soluzione celere ed efficace data la presenza di tanti bambini all'interno della scuola".

IMG_3512-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pietro Carrera di Militello Val di Catania, la denuncia di Consulta Giovanile

CataniaToday è in caricamento