rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Infiltrazioni d'acqua alla scuola Vittorino, le preside: "Risolveremo presto"

"E' stato stilato un calendario di interventi con il servizio manutenzioni - spiega la dirigente - che metterà una nuova guaina sul tetto"

L'isituto comprensivo "Vittorino da Feltre" di Monte Po è una delle tante scuole catanesi bisognosa di "cure" urgenti. I genitori di alcuni alunni, preoccupati per le condizioni in cui versano alcune parti della struttura, hanno contattato la nostra redazione inviandoci delle foto che mostrano massicce infiltrazioni d'acqua, pareti con intonaco scrostrato e disagi ai servizi igienici.

Infiltrazioni nella scuola Vittorino da Feltre

"Si tratta di problematiche ben note all'amministrazione comunale - spiega la preside Lucia Lanzafame - che sta provvedendo dopo le mie sollecitazioni alla messa in sicurezza delle parti danneggiate. Abbiamo già risolto i problemi inerenti i bagni ed è stato stilato un calendario di interventi con il servizio manutenzione, che metterà una nuova guaina sul tetto. Mi stupisce il fatto che i genitori, invece di far presente il fatto a chi di dovere, si siano rivolti all'esterno della scuola per far presenti le loro lamentele. Il 28 febbraio - conclude la dirigente - è in programma un incontro proprio per fare chiarezza sull'argomento in questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua alla scuola Vittorino, le preside: "Risolveremo presto"

CataniaToday è in caricamento