rotate-mobile
Cronaca

Seconda circoscrizione, idea baby-municipalità: presentata mozione

L'obiettivo dichiarato è quello di istituire un Consiglio circoscrizionale dei ragazzi. A presentare la mozione è stato il consigliere Marco Di Blasi. Un'idea subito condivisa anche dai colleghi Campisi, Patella, Rapicavoli, Di Salvo, Russo, Carnazza, Armenio e Ruffino

Proposta la baby-municipalità all'interno della seconda circoscrizione etnea. A presentare la mozione è stato il consigliere Marco Di Blasi. Un'idea subito condivisa anche dai colleghi Campisi, Patella, Rapicavoli, Di Salvo, Russo, Carnazza. Armenio e Ruffino. L'obiettivo è quello di istituire un Consiglio circoscrizionale dei ragazzi e un Presidente Circoscrizionale dei ragazzi. 

“Con l’istituzione di tali organismi – dichiara Di Blasi - vogliamo promuovere il protagonismo e la partecipazione dei ragazzi, facendogli apprendere le regole della democrazia attraverso la sperimentazione diretta delle sue procedure.”
Il consiglio Circoscrizionale dei ragazzi è rivolto ai giovani studenti della 4^ e 5^ classe della scuola primaria e della 1^, 2^ e 3^ classe della scuola media degli istituti comprensivi e circoli-didattici della II Circoscrizione.
Una volta che il consiglio della II Circoscrizione instituirà tale organismo saranno indette le elezioni all’interno delle scuole del territorio, dalle quali verranno eletti i consiglieri circoscrizionali dei ragazzi e il presidente circoscrizionale dei ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda circoscrizione, idea baby-municipalità: presentata mozione

CataniaToday è in caricamento