rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lettori: "I miei vicini Rom mi rendono la vita impossibile"

Una palazzina di via Stazzone 164 è stata occupata da alcuni Rom che rendono la vita difficile ai catanesi vicini di casa

Una palazzina di via Stazzone 164 è stata occupata da alcuni Rom che rendono la vita difficile ai catanesi vicini di casa. Il capofamiglia ha scritto una lettera alla nostra redazione, dopo aver denunciato la loro presenza alle forze dell'ordine per aiutare gli occupanti e ripristinare il decoro dei luoghi.

"Lavoriamo tutti i santi giorni e con sacrificio abbiamo acquistato la nostra prima casa. Immagini di rientrare e trovare un vero e proprio inferno. Siamo costretti a vivere con gente di cui non ho più rispetto in quanto dal loro canto non esiste. Vivono da zingari e in effetti lo sono. Ho tre figli, di cui due adolescenti costretti a vivere nel degrado sociale ma più di tutto morale. Siamo a pezzi e ci vergogniamo di invitare amici, perché dal nostro unico balcone vediamo di tutto. Non solo sporcizia.Ci sono bambini di ogni età che vanno a rubare per sopravvivere e genitori che li mandano volentieri ovunque e con chiunque. Urge assistenza sociale e qualche persona onesta che abbia voglia di ridarci la serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: "I miei vicini Rom mi rendono la vita impossibile"

CataniaToday è in caricamento