rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Senza patente e senza assicurazione fugge dal posto di controllo

Ne è scaturito un concitato inseguimento tra le vie del quartiere terminato all’angolo tra la via Mirko e la via Saturno quando l’autovettura inseguita è andata a collidere con uno scooter Piaggio Liberty condotto da un 15enne

I carabinieri hanno arrestato un catanese di 30 anni, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente. E' successo ieri pomeriggio.

L’equipaggio della “gazzella” mentre effettuava un posto di controllo in via Galatioto – nel quartiere Picanello – ha imposto l’alt alla Fiat Punto guidata dal 30enne che invece di fermarsi fuggiva a tutta velocità.

Ne è scaturito un concitato inseguimento tra le vie del quartiere terminato all’angolo tra la via Mirko e la via Saturno quando l’autovettura inseguita è andata a collidere con uno scooter Piaggio Liberty condotto da un 15enne.

Gli operanti, dopo aver ammanettato il fuggitivo, hanno immediatamente soccorso il minorenne che, trasportato in ambulanza all’Ospedale Cannizzaro, è stato riscontrato affetto da “politraumi” guaribili in circa trenta giorni.

La Fiat Punto è stata posta sotto sequestro anche perché priva di copertura assicurativa. L’arrestato, recidivo alla guida senza patente, è stato posto agli arresti domiciliari dove attenderà di essere ammesso al giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e senza assicurazione fugge dal posto di controllo

CataniaToday è in caricamento