La Croce Rossa assiste i senza tetto con vaccini antinfluenzali gratuiti

È attivo il numero della centrale operativa di Catania 095/477151 per chiunque voglia segnalare, anche durante la notte, la presenza di senza tetto in difficoltà

A causa delle temperature notturne estremamente rigide, di concerto con l’amministrazione comunale, la Croce Rossa di Catania ha allestito una tenda pneumatica riscaldata in piazza della Repubblica, per aiutare a chi si ritrova a dormire in strada. La struttura, presente fino a giorno 9 gennaio, sarà aperta dalle 19 in poi potrà ospitare fino a 50 persone che verranno accolte dal nostro personale formato, con la somministrazione di bevande calde e la presenza di un medico.

"Su richiesta degli utenti - spiegano i volontari - somministreremo il vaccino anti influenzale, grazie all’accordo raggiunto con l’Asp di Catania. Il servizio di vaccinazione sarà offerto a tutti i dormitori convenzionati. È attivo il numero della centrale operativa di Catania 095/477151 per chiunque voglia segnalare, anche durante la notte, la presenza di senza tetto in difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento