rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Alimenti e vestiario per i senzatetto, Giacone: "Incentivare il lavoro delle associazioni"

"Sarà mio impegno nei prossimi giorni presentare una mozione in cui chiederò di mettere a disposizione gli immobili della quarta circoscrizione per le associazioni che aiutano i più bisognosi" spiega il consigliere

Distribuire alimenti e vestiario ai senza tetto ed indigenti presenti nel centro storico di Catania. Questo è quello che persegue l'associazione "Cuore di Donna". Nei giorni appena trascorsi l'associazione si è riunita nuovamente. La presidentessa Ketty Reitano ha descritto così alcuni momenti trascorsi: "Queste ore passate insieme a chi ha di bisogno sono state molto emozionanti e ripeteremo una volta al mese la stessa iniziativa, ringrazio inoltre il consigliere Giacone per aver partecipato e il cantante Marco Gangi".

In rappresentanza delle istituzioni, il consigliere della quarta circoscrizione, Mirko Giacone, ha sottolineato l'importanza di iniziative del genere per chi vive tra mille difficoltà: "Sono onorato di aver partecipato a questa splendida iniziativa dell'associazione Cuore di donna, ed essermi immerso in una realtà che tutti noi dovremmo conoscere e immedesimare, solo così potremmo capire quanto dobbiamo tutti contribuire a regalare sorrisi a chi ne ha di bisogno. Vorrei ringraziare tutte le associazioni che ogni giorno si impegnano su tutti i fronti per rendere migliore la vita dei nostri concittadini e non solo".

Giacone lancia poi una proposta all'amministrazione: "In tal proposito vorrei che il comune pensasse di affidare alcuni dei molteplici immobili inutilizzati come sede delle varie associazioni che non essendo no profit spesso non dispongono delle risorse necessarie per pagare eventuali affitti. Sarà mio impegno nei prossimi giorni presentare una mozione in cui chiederò di mettere a disposizione gli immobili della quarta circoscrizione per le associazioni e spero che sia condivisa dai tutti i miei colleghi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti e vestiario per i senzatetto, Giacone: "Incentivare il lavoro delle associazioni"

CataniaToday è in caricamento