rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sequestra la ex e poi la scaraventa dall'auto in corsa: arrestato

Insieme ad un commando di sei persone armate ha fatto irruzione nella casa dell'ex compagna, ha picchiato l'attuale convivente e ha trascinato la donna in auto tenendola in ostaggio per diversi chilometri

I carabinieri di Paternò hanno arrestato il 27enne romeno Diaconu Vasile,  domiciliato a Pedara, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 settembre scorso dal Gip del tribunale di Siracusa, in relazione ai reati di violazione di domicilio, sequestro di persona e lesioni personali.

Un commando composto da sei persone, armate di bastoni, coltelli e cacciaviti, capeggiato dall’indagato, il 16 settembre scorso ha fatto irruzione nell’abitazione della ex compagna a Floridia  e con un coltello puntato in faccia all’attuale convivente della donna, prima l'ha picchiato per poi prendere di peso la donna contro la propria volontà e trascinarla in auto, percuotendo con dei bastoni anche un vicino di casa che, richiamato dalle urla della vittima, aveva tentato di fermarlo.

La donna, tenuta in ostaggio per una decina di chilometri, fu letteralmente scaraventata fuori dall’auto in corsa nei pressi del cimitero di Priolo Gargallo, come peraltro testimoniato da un automobilista di passaggio che ha soccorso la vittima accompagnandola anche in ospedale. Le indagini dei carabinieri di Floridia sono riuscite a far luce sul fatto consentendo l’emissione del provvedimento restrittivo a carico dell’ex convivente che, dalla fine di settembre si era reso irreperibile.

Sono stati i militari del nucleo operativo di Paternò a porre fine alla sua latitanza quando l’altra sera lo hanno sottoposto a controllo insieme con altri due connazionali in via Aldo Moro a Santa Maria di Licodia e, percependone l’eccessivo nervosismo nel fornire le generalità, in prima battuta false, hanno approfondito l’accertamento scoprendone in banca dati il provvedimento di cattura. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestra la ex e poi la scaraventa dall'auto in corsa: arrestato

CataniaToday è in caricamento