rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Kennedy \ Lungomare Playa CT

Sequestrano e picchiano un extracomunitario, due arresti

Il 13 novembre dello scorso anno, a Catania, i due avevano avvicinato un cittadino senegalese e lo avevano costretto a salire sulla loro autovettura dietro la minaccia di una pistola

I Carabinieri delle Compagnie di Piazza Dante e Paternò,  hanno tratto in arresto i pregiudicati A.G.P., catanese, di anni 29, e A.C., paternese, di anni 27, per rapina, sequestro di persona e lesioni personali in concorso, su Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catania  il 7 settembre 2012.

Il 13 novembre dello scorso anno, a Catania, i due avevano avvicinato un cittadino senegalese in via del Principe e lo avevano costretto a salire sulla loro autovettura dietro la minaccia di una pistola.

In seguito si erano recati nei pressi della zona costiera del Viale Kennedy e, aiutati da altri complici, lo avevano percosso con dei bastoni, ingiuriato con frasi razziste e minacciato con l’arma.

Dopo avergli rubato il portafoglio, contenente circa 200 euro, lo avevano abbandonato in aperta campagna. La vittima era ricorso alle cure dei sanitari dell’Ospedale Cannizzaro che gli avevano riscontrato delle lesioni sul corpo,  guaribili in 8 giorni. La tempestiva denuncia presentata dall’uomo ai Carabinieri aveva consentito l’avvio immediato delle indagini. All’esito delle investigazioni i militari hanno acquisito gravi elementi probatori attestanti le responsabilità dei due giovani e di altri individui in corso di identificazione su quanto accaduto al senegalese.

I fatti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria la quale, dopo averli vagliati, ha deciso per l’emissione del provvedimento cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano e picchiano un extracomunitario, due arresti

CataniaToday è in caricamento