rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati in un capannone di Misterbianco diciottomila capi di abbigliamento contraffatti

Le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro numerosi articoli contraffatti e recanti falso Made in Italy nei confronti di una ditta, che fungeva da fornitore a venditori al dettaglio operanti nella provincia etnea

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania hanno sottoposto a sequestro numerosi articoli contraffatti e recanti falso Made in Italy nei confronti di una ditta individuale cinese, con sede a Misterbianco, che fungeva da fornitore a venditori al dettaglio operanti nella provincia etnea.

I finanzieri della compagnia di Paternò a seguito di attività investigativa sono risaliti al fornitore cinese. La successiva ispezione presso un capannone di Misterbianco gestito dalla ditta individuale del grossista di etnia cinese ha permesso alle fiamme gialle di Paternò di individuare, occultati dentro alcune scatole nascoste sotto altra merce apparentemente lecita, magliette e tute di note griffes.

Il controllo all’intero capannone ha permesso inoltre di riscontrare la presenza di numerosissimi capi di abbigliamento attestanti falso Made in Italy che venivano, insieme alla merce contraffatta, posti sotto sequestro. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro 5.000 articoli contraffatti di note griffes (Gucci, Emporio Armani, Levi’s, Calvin Klein, Nike, ecc.) e 13.000 articoli aventi falsa attestazione del Made in Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati in un capannone di Misterbianco diciottomila capi di abbigliamento contraffatti

CataniaToday è in caricamento