Sequestrati decoder e smart card per pirateria audiovisiva in 14 locali
La guardia di Finanza ha sequestrato decoder e smart card in quattordici locali perchè venivano diffuse in pubblico immagini e video trasmessi da canali televisivi a pagamento adibiti esclusivamente alla visione per uso privato
I Finanzieri del Gruppo di Catania, hanno sequestrato decoder muniti di smart card in quattordici locali adibiti ad esercizi pubblici e circoli ricreativi situati nel centro cittadino e zone limitrofe.
L’operazione è avvenuta nell’ambito di una specifica attività, sulla base delle direttive impartite dal Comando Provinciale di Catania, a tutela del diritto d’autore ed al contrasto della pirateria audiovisiva.
I Finanzieri hanno accertato che nei locali adibiti ad attività economiche venivano diffuse in pubblico, mediante televisori e maxischermi, immagini e video trasmessi da canali televisivi a pagamento come SKY e Mediaset Premium. In particolare è stato accertato che per la trasmissione venivano utilizzati decoder muniti di smart card “Sky” e “Mediaset” adibite esclusivamente alla visione per uso privato.