rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palagonia

Famiglia occupa una casa popolare e si impadronisce di tre fucili

Tre fucili ed una pistola sono stati sequestrati per risalire alle esatte modalità della loro acquisizione da parte dell’arrestato

I carabinieri di Palagonia hanno arrestato un 77enne per detenzione illegale di armi e munizioni e denunciato un pregiudicato di 26 anni per invasione di edifici. I militari hanno anche effettuato alcuni accertamenti in merito all’occupazione abusiva di un appartamento comunale destinato ad edilizia popolare. Un giovane, insieme al proprio nucleo familiare, aveva ben pensato di occupare la casa in questione, precedentemente affidata ad un uomo di 89 anni, originario della provincia di Palermo, deceduto lo scorso 15 settembre. L’uomo, però, non si sarebbe limitato a prendere possesso dell’immobile ma anche del suo contenuto.

E’ emerso infatti che l’anziano era proprietario di alcune armi regolarmente denunciate e pertanto i militari, verificata la loro sparizione, hanno attivato una breve attività info investigativa che ha consentito l’immediato rinvenimento delle armi nell’appartamento, sito nello stesso stabile, in uso al 77enne che le deteneva illegalmente. Le armi sequestrate, un fucile calibro 16 marca Breda, un fucile cal. 16 marca Special, un fucile calibro 12 marca winchester, un revolver calibro 32 marca INA e 190 cartucce per fucile calibro 16, sono state sequestrate per risalire, inconfutabilmente, alle esatte modalità della loro acquisizione da parte dell’arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia occupa una casa popolare e si impadronisce di tre fucili

CataniaToday è in caricamento