rotate-mobile
Cronaca

Sequestro di armi e droga nei quartieri Librino e San Cristoforo

Due le operazioni messe in atto dalla guardia di finanza di Catania, nel corso delle quali sono state sequestrate due armi da sparo corredate delle relative munizioni, 166 grammi di marjuana, nonché recuperati due scooter recentemente rubati

Due le operazioni messe in atto dalla guardia di finanza di Catania, nel corso delle quali sono state sequestrate due armi da sparo corredate delle relative munizioni, 166 grammi di marjuana, nonché recuperati due scooter recentemente rubati. In particolare, nel corso della perquisizione di un fabbricato in stato di abbandono, nel quartiere di San Cristoforo, i Baschi Verdi della compagnia Pronto Impiego hanno trovato, occultate all’interno di un armadio, una pistola Beretta mod.35 ed una pistola mitragliatrice Skorpion, entrambe perfettamente funzionanti e con la matricola abrasa, nonché 26 cartucce calibro 7,65 browning.

Il video delle operazioni

Inoltre, in un altro locale del fabbricato sono stati rinvenuti una vespa ed uno scooter che, da accertamenti svolti grazie alle banche dati di polizia, sono risultati rubati lo scorso febbraio nel capoluogo etneo.

Tali mezzi, in ottime condizioni e corredati dei loro documenti, a conclusione delle attività sono stati restituiti ai legittimi proprietari. All’esito invece della perquisizione di un’altra struttura abusiva situata nel quartiere Librino, le Fiamme Gialle di Catania, con l’aiuto del cane antidroga “Delay”, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 166 grammi di marjuana, parte della quale già divisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato, nonché il materiale necessario per il confezionamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di armi e droga nei quartieri Librino e San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento