rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trovato arsenale tra le sterpaglie a Librino: c'è anche un fucile della II guerra mondiale

I Carabinieri di Fontanarossa hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Librino. Durante il pattugliamento hanno rinvenuto tra la vegetazione in un'area abbandonata ed incolta un piccolo arsenale

I Carabinieri di Fontanarossa hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Librino, scandagliando e controllando diversi spazi condominiali, aree e terreni adiacenti ai palazzoni in Viale Grimaldi. Durante il pattugliamento i militari hanno rinvenuto tra la vegetazione in un’area abbandonata ed incolta un piccolo arsenale. Queste le armi ritrovate:  1 fucile mitragliatore Thompson Submachine Gun cal. 45, con  caricatore e munizioni (si tratta di un mitra statunitense impiegato dalle forze armate durante la seconda Guerra Mondiale ed altri conflitti, con elevata potenza di fuoco), 1 pistola Beretta cal. 7,65, con caricatore, 1 pistola Revolver F. Tettoni Brescia mod. 1916 cal. 10,35 e 270 cartucce di vario calibro, che sono stati sequestrati.

Le armi, in buono stato d’uso e conservazione, saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se siano state utilizzate in eventuali crimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato arsenale tra le sterpaglie a Librino: c'è anche un fucile della II guerra mondiale

CataniaToday è in caricamento