rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza sequestra beni per 800 mila euro a società di telecomunicazioni

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 800 mila euro, nei confronti dei titolari di una società operante nel settore delle telecomunicazioni che aveva nascosto al fisco ricavi per circa 1 milione e 600mila euro

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 800 mila euro, nei confronti dei titolari di una società operante nel settore delle telecomunicazioni che aveva nascosto al fisco ricavi per circa  1 milione e 600 mila euro. La società era stata sottoposta a una verifica fiscale nel mese di maggio scorso e in quel contesto era stato scoperto che la stessa aveva operato per ben due anni “dimenticando” di presentare le dichiarazioni dei redditi. In tal modo, gli amministratori avevano omesso di dichiarare al fisco oltre 1 milione e mezzo di ricavi, relativamente agli anni 2011 e 2012.

Il lavoro di ricostruzione del volume d’affari realizzato dall’azienda è stato possibile grazie alla copiosa documentazione contabile e, soprattutto, extra-contabile rinvenuta dai finanzieri all’atto dell’avvio del controllo presso i locali di esercizio dell’impresa. Infatti, l’analisi del carteggio relativo ai rapporti commerciali con i propri fornitori e clienti, nonché lo sviluppo delle informazioni acquisite dalla documentazione non ufficiale ha consentito di determinare i profitti realizzati negli anni oggetto di controllo, ma nascosti al fisco. I titolari dell’impresa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Catania per i reati di omessa dichiarazione e omesso versamento di IVA, avendo superato le soglie di punibilità, ossia imposte evase per singolo anno superiori a 50 mila euro. Le Fiamme Gialle, svolti gli opportuni accertamenti al fine di individuare il patrimonio mobiliare e immobiliare riconducibile ai due indagati, hanno così sottoposto a sequestro 200 mila euro depositati su conti correnti e 3 immobili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza sequestra beni per 800 mila euro a società di telecomunicazioni

CataniaToday è in caricamento