rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sequestrato dalla polizia un centro massaggi: prestazioni sessuali a 30 euro

È questo, il sesto sequestro in città di un centro massaggi dietro al quale si nascondeva l’attività di sfruttamento della prostituzione

Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno sequestrato preventivamente un centro massaggi nel quartiere Consolazione e indagato il titolare per il reato di sfruttamento della prostituzione. Nella stessa circostanza si è pure proceduto al sequestro penale dei proventi derivanti dall’illecita attività di prostituzione.

È stato accertato che all'attività – il cui titolare è in possesso di autorizzazione comunale quale “acconciatore ed estetista” – erano associate alcune utenze telefoniche hard e siti dal contenuto erotico. L’attività di polizia giudiziaria si è concretizzata anche con l’acquisizione di testimonianze da parte degli “avventori” sorpresi sul posto, molti dei quali hanno ammesso di aver ricevuto una prestazione sessuale al costo di 30 euro, versati direttamente alla titolare.

In relazione “lecito” dell’attività, è emerso che molte delle dipendenti controllate sono di nazionalità italiana ma, al momento del controllo, non hanno esibito alcun certificato di formazione professionale, né attestato professionale. Una delle dipendenti era in nero, un’altra con contratto part time, a fronte però, di un orario di lavoro effettivamente superiore. Infine, sono state riscontrate diverse criticità in materia di sicurezza e salubrità, con particolare riferimento alla sporcizia dei luoghi di lavoro.

È questo, il sesto sequestro di un centro massaggi dietro al quale si nascondeva l’attività di sfruttamento della prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato dalla polizia un centro massaggi: prestazioni sessuali a 30 euro

CataniaToday è in caricamento