menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sequestrati 3,6 kg di cocaina al casello di San Gregorio, arrestati corrieri albanesi

I primi accertamenti svolti sulla sostanza sequestrata, pari a 3,6 kg, hanno consentito di appurare che si trattasse di cocaina purissima. Sono ora in corso ulteriori indagini per individuare i destinatari della sostanza stupefacente

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato il 4 ottobre scorso, nei pressi del casello autostradale di San Gregorio, oltre tre chili e mezzo di cocaina a bordo di una Ford Mondeo di colore blu,  arrestando gli occupanti del mezzo. I due soggetti, un uomo e una donna albanesi, si sono mostrati sin da subito visibilmente nervosi. Compreso che potessero avere qualche cosa da nascondere, i finanzieri hanno messo in atto un approfondito controllo del veicolo, rinvenendo 7 panetti avvolti in cellophane trasparente.

I primi accertamenti svolti sulla sostanza sequestrata, pari a 3,6 kg, hanno consentito di appurare che si trattasse di cocaina purissima. Sono ora in corso ulteriori indagini per individuare i destinatari della sostanza stupefacente. Si ritiene, infatti, che i due albanesi, trovati a seguito di perquisizione in possesso anche di 1.600 euro in contanti, possano aver avuto il ruolo di meri “corrieri” e già ricompensati per l’attività con tale somma di denaro. Lo stupefacente sequestrato, molto probabilmente destinato proprio al mercato catanese, avrebbe fruttato oltre seicentomila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento