rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Banda di rapinatori sequestra autista di un tir, due riescono a fuggire

Lo scopo dei rapinatori era quello di appropriarsi degli alimenti e delle bevande trasportati, perchè la vittima si occupa di rifornire le macchine dispensatrici installate presso scuole ed uffici pubblici

Ieri mattina un autotrasportatore è stato sequestrato a bordo del proprio furgone da una banda di quattro giovani rapinatori che lo avevano affiancato a bordo di alcuni scooter, come pirati all'attacco di un galeone. Due sono saliti sul mezzo e ne hanno assunto il controllo: ma per fortuna una segnalazione è giunta alla sala operativa che ha inviato sul luogo degli agenti i quali, imboccando via Palermo dai due estremi del tratto che va da Piazza Marconi alla rotatoria nei cui pressi è stato bloccato il furgone, hanno precluso ogni via di scampo ai banditi.

I furgone rapinato, con a bordo l’autista sequestrato, è stato subito intercettato, ma a quel punto la situazione si è fatta delicata. Il veicolo scendeva per via Palermo a forte velocità ed i sequestratori avevano preso posto nell’abitacolo, mentre il sequestrato non era visibile.

Sbarrandogli la strada, due Volanti hanno bloccato il furgone, mentre una terza pattuglia è giunta da dietro. Armi in pugno, i poliziotti hanno circondato i rapinatori, riuscendo a farli scendere dal veicolo. In posizione di sicurezza, sono stati ammanettati e resi inoffensivi. L’autotrasportatore rapito, finalmente, ha potuto far capolino dall’interno del furgone, dove era stato rinchiuso.

Visibilmente scosso e impaurito per la brutta avventura, ha raccontato agli agenti d’essere stato selvaggiamente picchiato dai quattro malviventi, due  dei quali sono riusciti a far perdere le proprie tracce, e costretto a rannicchiarsi dietro ai sedili. Lo scopo dei rapinatori era quello di appropriarsi degli alimenti e delle bevande trasportati, perchè la vittima si occupa di rifornire le macchine dispensatrici installate presso scuole ed uffici pubblici. I due arrestati, entrambi abitanti nella periferia sud-ovest catanese, sono stati accompagnati in al carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di rapinatori sequestra autista di un tir, due riescono a fuggire

CataniaToday è in caricamento