rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Librino

Controlli a tappeto a Librino, sequestrato un pony e merce rubata in un garage

In un garage di viale Moncada 17, di proprietà di due fratelli pregiudicati che avevano installato un sistema di videosorveglianza, i poliziotti hanno trovato praticamente un po' di tutto: dalle biciclette agli strumenti musicali, dai climatizzatori alle casseforti, e, ancora, attrezzi, utensili, televisori

Controlli incrociati a Librino, eseguiti dalla polizia di Stato con l'elicottero Poli 115 del Reparto Volo di Reggio Calabria. In un garage di viale Moncada 17, di proprietà di due fratelli pregiudicati che avevano installato un sistema di videosorveglianza, i poliziotti hanno trovato praticamente un po' di tutto, di probabile provenienza furtiva: dalle biciclette agli strumenti musicali, dai climatizzatori alle casseforti, e, ancora, attrezzi, utensili, televisori. Compresa una pistola giocattolo uguale a quella in dotazione alle forze di polizia, modificata e priva di tappo rosso, e grossi attrezzi da scasso.

Sempre nello stesso stabile, all’interno di un vano tecnico dell’ascensore, i poliziotti hanno rinvenuto 50 cartucce per pistola calibro 38 special e 46 cartucce calibro 9 full metal jacket, un caricatore per cartucce calibro 9, un 'mephidto' e, a completamento del 'corredo per il perfetto rapinatore' due ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle Forze di polizia. Sull’inquietante ritrovamento sono in corso indagini.

Infine è stato trovato anche un  pony, detenuto in condizioni igieniche molto critiche in un box esterno al palazzo. L'animale è stato sequestrato e affidato alle cure del servizio Veterinario dell’ASP di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Librino, sequestrato un pony e merce rubata in un garage

CataniaToday è in caricamento