rotate-mobile
Cronaca San Cristoforo / Via Colomba

Pregiudicato trovato in posseso di oltre un chilo e mezzo di cocaina: era uscito da poco dal carcere

La droga, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato decine se non centinaia di migliaia di euro. D.V. è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria

La polizia di Stato ha tratto in arresto il pluripregiudicato catanese D.V. di 29 anni per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nella tarda mattinata del 3 agosto i “falchi” della squadra mobile stavano effettuando un servizio di monitoraggio nel rione di San Cristoforo quando la loro attenzione è stata attirata da un movimento sospetto in via Colomba. Il proprietario di casa, dopo essere uscito dalla propria abitazione e aver percorso qualche metro, alla vista della loro moto  è tornato sui suoi passi frettolosamente. Gli uomini della squadra mobile, sapendo che l’edificio in questione è tristemente noto per l’attività di spaccio di droghe pesanti, hanno deciso di bloccarlo e procedere al controllo.

Immediatamente si è capito, vista l’immotivata agitazione del soggetto, di avere fatto centro. L’appartamento infatti era in uso ad un ventinovenne pluripregiudicato, coinvolto nel blitz “Colomba” che aveva disarticolato il fortino dello spaccio sito nell’omonima via. L’uomo, condannato ad oltre 7 anni di carcere, era stato da pochi mesi scarcerato. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno della stanza in uso al pregiudicato uno zaino con un “panetto” di oltre un chilo di cocaina pura, insieme ad altre confezioni sottovuoto per un peso complessivo di oltre 1600 grammi complessivi, nonché svariato materiale per pesare la droga. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato decine se non centinaia di migliaia di euro. D.V. è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell' udienza di convalida dinnanzi al gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato trovato in posseso di oltre un chilo e mezzo di cocaina: era uscito da poco dal carcere

CataniaToday è in caricamento