rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La guardia costiera sequestra cento chili di pesce ad Acireale

Sequestrati anche circa 10 chili di novellame di sarda, particolarmente ricercato dalla clientela in questo periodo pasquale,

La guardia costiera di Catania ha effettuato un controllo in piazza Marconi ad Acireale, che ha portato al sequestro di circa 1 quintale di pescato presso due pescherie del mercato rionale. Il prodotto ittico era totalmente sprovvisto della etichettatura e della tracciabilità previste dalle norme comunitarie a tutela del consumatore.

Sono stati sequestrati circa 10 chili di novellame di sarda, particolarmente ricercato dalla clientela in questo periodo pasquale, la cui pesca è vietata dalla legge. Il prodotto ittico sequestrato è stato sottoposto ad accertamento sanitario da parte di un medico veterinario dell’A.S.P. e tutta la partita, giudicata idonea al consumo umano, è stata immediatamente donata in beneficenza alla Caritas di Catania. Un altro sequestro di “neonato” è stato effettuato nella giornata di ieri presso un noto ristorante di Acitrezza, al quale è stata irrogata la relativa sanzione penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera sequestra cento chili di pesce ad Acireale

CataniaToday è in caricamento