rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca

Cartelle esattoriali, Codici attiva uno sportello per il cittadino

L'associazione nazionale dei consumatori ha deciso di aiutare i cittadini che intendono aderire alla sanatoria delle cartelle esattoriali emesse da Serit-Riscossione Sicilia dal 2000 al 2015

Per supportare tutti i cittadini che intendono aderire alla sanatoria, ovvero alla rottamazione delle cartelle esattoriali emesse dalla Serit- Riscossione Sicilia dall’anno 2000 all’anno 2015 introdotta dal Decreto Legge n. 193 del 22 ottobre 2016, l'associazione nazionale Codici ha deciso di aprire uno sportello informativo.

Il centro per i diritti del cittadino mette a disposizione i propri professionisti per supportare i contribuenti nella procedura di adesione, oltre che nel fornire loro tutte le informazioni in merito alle novità e agli sgravi introdotti e consulenza su come impugnare eventuali cartelle prescritte e quindi non dovute.

I cittadini che aderiranno a questa  sanatoria infatti non dovranno più pagare tutte le sanzioni per il mancato pagamento, gli interessi di mora e quelli di maggiore rateazione.

Le domande di adesione alla sanatoria dovranno pervenire all’ ente di riscossione entro e non oltre il 23 gennaio 2017. Le linee da contattare per prendere appuntamento o parlare con gli esperti dell’associazione sono il numero di cellulare 3202281052 e la mail: segreteria.sicilia@codici.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelle esattoriali, Codici attiva uno sportello per il cittadino

CataniaToday è in caricamento