rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile Nazionale 2015: bando e posti disponibili in Sicilia e Catania

Le domande per la selezione andranno presentate entro le 14 del 16 aprile direttamente all'ente presso il quale si intende svolgere il servizio. In Sicilia, i posti disponibili sono in tutto 1600

E' stato pubblicato in questi giorni il nuovo bando per il Servizio civile nazionale. 29.972 in tutto i volontari che saranno selezionati per la realizzazione dei progetti in Italia e all'estero. In Sicilia, i posti disponibili sono in tutto 1600, parte dei quali per soggetti disabili o con bassa scolarizzazione.

QUI TUTTI I PROGETTI IN SICILIA E CATANIA

I candidati dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14 del 16 aprile all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio. Sarà possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale (ulteriori informazioni sul sito dedicato al Servizio civile della Regione Sicilia).

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni)
- siano in possesso della cittadinanza italiana (con riferimento al bando per stranieri, pubblicato il 4/12/2013, è sostituita dai requisiti citati nel decreto di riapertura dei termini di presentazione delle domande)
- godano dei diritti civili e politici
- non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata. Potranno essere richiesti, da parte degli Enti, ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile Nazionale 2015: bando e posti disponibili in Sicilia e Catania

CataniaToday è in caricamento