rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Insegnante catanese arrestato, avrebbe fatto sesso con alunno disabile

Gli atteggiamenti intimi tra il professore e la vittima sarebbero stati ripresi con un telefonino e le immagini 'giravano' tra ragazzi dell'istituto

Un insegnante di 66 anni della provincia di Catania è stato arrestato e posto ai domiciliari da agenti della polizia postale e dai carabinieri con l'accusa di aver compiuto atti sessuali con un ex alunno della sua stessa scuola, affetto da inferiorità psichica e minorenne all'epoca dei fatti.

Gli atteggiamenti intimi tra l'insegnante e la vittima, non avvenuti nella sede dell'istituto, sarebbero stati ripresi con un telefonino e le immagini 'giravano' tra ragazzi dell'istituto.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura distrettuale di Catania che ha acquisito agli atti dell'inchiesta le testimonianze di alcuni minorenni e materiale informatico anche a conclusione di una perquisizione eseguita nei confronti dell'indagato. Sarebbero "numerosi e gravi", secondo gli inquirenti, gli elementi probatori presentati al Gip nella richiesta di emissione dell'ordinanza cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante catanese arrestato, avrebbe fatto sesso con alunno disabile

CataniaToday è in caricamento