rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il centro storico si trasforma in Bollywood, cinema indiano in arrivo

Prodotto da Shree Venkatesh Films di Calcutta. Piazza Duomo, Pescheria, piazza Teatro Massimo, Monastero dei Benedettini e Castello Ursino le location scelte in collaborazione con la Catania Film Commission del Comune

Set indiano domenica a Catania per le riprerse del film “Rocky”, del regista Sujit Mondal, prodotto da Shree Venkatesh Films di Calcutta e interpretato dalle star del cinema di Bollywood Mithun Chakraborty, il figlio Mahakshay Chakraborty e la bellissima Pooja Bose.
Piazza Duomo, Pescheria, piazza Teatro Massimo, Monastero dei Benedettini e Castello Ursino le location che con la collaborazione della Catania Film Commission del Comune faranno da sfondo (“esotico”, per il pubblico indiano) ai video di due canzoni romantiche, parte integrante del film.

A coordinare video, canzoni e balletti, tipici nel cinema indiano, ci saranno il regista-coreografo Mudassar Mazharkhan e il suo staff. La produzione è supportata dalla società Occhi di Ulisse di Ivano Fucci e gira per la prima volta in Sicilia grazie a un progetto di collaborazione tra la Regione Sicilia e la Camera di Commercio Indo Italiana. Oltre che Catania, le riprese hanno interessato Trapani, Palermo, Taormina e Cefalù. La pellicola narra la storia di Rocky, un delinquente che vive a Mumbai e si innamora della splendida Nandini. Nelle sale cinematografiche indiane e di tutto il mondo in cui verrà proiettato in lingua bengalese, il film uscirà presumibilmente a fine Aprile.

“E' un grande piacere ospitare a Catania una produzione indiana con attori e professionisti di così alto livello - afferma il sindaco Stancanelli-. Conto di visitare il set domenica mattina per salutare produzione e attori, che veicolaranno a milioni di spettatori indiani nel mondo le immagini dei luoghi più belli e rappresentativi della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico si trasforma in Bollywood, cinema indiano in arrivo

CataniaToday è in caricamento