rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Era riuscito a fuggire all’arresto nell’ambito dell’operazione “Mezzaluna”: preso e portato in carcere

L'uomo arrestato dalla polizia era parte del gruppo criminale e in essa aveva un ruolo di spicco, esercitando una funzione di coordinamento di vari “turni” della giornata nel corso dei quali venivano effettuate le cessioni al minuto agli innumerevoli acquirenti-assuntori interessati ad ottenere dosi di stupefacente

La polizia ha rintracciato e tratto in arresto G. G. D., 33 anni, soggetto gravato da precedenti di polizia e destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 28 febbraio. La notte del 15 marzo scorso, l'uomo si era sottratto all’esecuzione della suddetta misura restrittiva durante l’articolata operazione antidroga denominata “Mezzaluna”.

Un’imponente attività repressiva, conseguente ad una altrettanto ampia e complessa indagine svolta dalla squadra mobile e coordinata dalla locale direzione distrettuale antimafia, che ha consentito di smantellare l’organismo criminale associato che esercitava il controllo sulla piazza di spaccio insistente nel complesso popolare di via Ustica.

L'uomo arrestato dalla polizia era parte del gruppo criminale e in essa aveva un ruolo di spicco, esercitando una funzione di coordinamento di vari “turni” della giornata nel corso dei quali venivano effettuate le cessioni al minuto agli innumerevoli acquirenti-assuntori interessati ad ottenere dosi di stupefacente.

Nella tarda serata dello scorso 18 marzo, a seguito di mirata azione info-investigativa coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Catania, gli uomini della sezione antidroga della squadra mobile etnea sono riuscti ad individuare l'uomo all’interno di un’abitazione nel quartiere di Lineri, dove aveva trovato rifugio e a trarlo così in arresto. L'uomo non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto prima presso gli uffici della squadra mobile e successivamente presso la casa circondariale di Catania – Bicocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era riuscito a fuggire all’arresto nell’ambito dell’operazione “Mezzaluna”: preso e portato in carcere

CataniaToday è in caricamento