rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Corso Sicilia, 52

Sgombero di corso Sicilia e piazza della Repubblica, Barresi: "Restituita vivibilità alla zona"

Tende, materassi, bracieri. L'azione della polizia locale coordinata dall'assessore comunale per ripristinare il decoro della zona centralissima e spesso oggetto di degrado

Un "blitz" della polizia locale e dei servizi sociali per riportare a condizioni di vivibilità accettabili l'area di Corso Sicilia e Piazza della Repubblica. Quest'ultima si era trasformata in una vera e propria tendopoli tra cumuli di rifiuti, materassi e bracieri. A supporto dell'azione coordinata dall'assessore comunale Andrea Barresi anche la Dusty che ha riempito di rifiuti ben due mezzi. 

Lo sgombero di Corso Sicilia

L'azione, partita alle sette di questa mattina, era attesa da tempo dai residenti che lamentavano condizioni invivibili. Per altro si tratta di un'area vicinissima alla stazione, alle fermate degli autobus e della metro: un'area di grande passaggio vicino al centro preda del degrado.

barresi andrea-2

"Non possiamo permettere tutto ciò - dice l'assessore Barresi - e abbiamo ripristinato il decoro della zona. Abbiamo trovato di tutto: da materassi a ingombranti e stiamo bonificando le aree occupate. Interverremmo ogni volta che vedremo occupazioni del genere perché non saranno permesse né tollerate e abbiamo risposto alle esigenze dei cittadini che chiedevano sicurezza e di poter fruire della piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero di corso Sicilia e piazza della Repubblica, Barresi: "Restituita vivibilità alla zona"

CataniaToday è in caricamento