rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si conclude il Carnevale a Librino

In gara le maschere di cartapesta realizzate durante il laboratorio manuale tenutosi lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 a Villa Fazio grazie alla collaborazione dell’Associazione Gravina Arte

Cinquecento le persone coinvolte durante gli eventi organizzati dal Polo educativo Librino Villa Fazio per festeggiare il Carnevale a Librino.
Giovani e famiglie del quartiere di Librino, e non, hanno condiviso momenti di festa e aggregazione grazie anche alla collaborazione della parrocchia Resurrezione del Signore, della Fondazione Èbbene, della parrocchia Nostra Signora del SS. Sacramento, della cooperativa Mosaico e  del centro commerciale Etnapolis.

Il momento conclusivo di questi numerosi eventi si svolge martedì 17 febbraio dopo la “festa dei nonni” che a partire dalle ore 16.00 presso i locali di Villa Fazio - viale Sisinna, 1 Catania - coinvolge gli over 60 con balli e animazione. A partire dalle ore 21.00 ha inizio la serata di premiazione dei concorsi, numerosi i vincitori e i premi assegnati.

In gara le maschere di cartapesta realizzate durante il laboratorio manuale tenutosi lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 a Villa Fazio grazie alla collaborazione dell’Associazione Gravina Arte. Trenta i partecipanti che con fantasia e creatività hanno realizzato maschere divertenti e colorate, anche tridimensionali. I vincitori ricevono due lettori mp3 offerti da Villa Fazio e due corsi di formazione per la preparazione all'esame della patente europea del computer ECDL offerti dall’Accademia Eraclitea.

Premiati inoltre il costume più bello, il più brutto e la coppia più simpatica. I partecipanti gareggiano anche grazie ai “mi piace” ricevuti nella pagina Facebook del Polo Educativo - Villa Fazio nella quale sono state pubblicate le foto della sfilata di sabato 14 febbraio. I vincitori ricevono una macchina fotografica offerta da Villa Fazio, un abbonamento mensile più iscrizione offerto dalla palestra polisportiva Pio La Torre e un taglio uomo e un colore donna offerti da Dario Jellow parrucchyery uomo donna.

Una ventina di cuochi amatoriali infine si sfidano in un concorso culinario attraverso la presentazione dei dolci tipici di Carnevale. Tre i premi in palio, piccoli elettrodomestici offerti da Villa Fazio.

A premiare le diverse categorie una giuria qualificata formata da: Dino Barbarossa Project Manager Villa Fazio; Pino Pesce Direttore de l'Alba periodico di informazione; Maria Gabriella Puglisi dottore di ricerca in pedagogia presso l’Università degli studi di Catania; Norma Viscusi docente presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania scrittrice e critico teatrale; Enrico Di Grazia speaker radiofonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude il Carnevale a Librino

CataniaToday è in caricamento