Si conclude il Carnevale a Librino

In gara le maschere di cartapesta realizzate durante il laboratorio manuale tenutosi lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 a Villa Fazio grazie alla collaborazione dell’Associazione Gravina Arte

Cinquecento le persone coinvolte durante gli eventi organizzati dal Polo educativo Librino Villa Fazio per festeggiare il Carnevale a Librino.
Giovani e famiglie del quartiere di Librino, e non, hanno condiviso momenti di festa e aggregazione grazie anche alla collaborazione della parrocchia Resurrezione del Signore, della Fondazione Èbbene, della parrocchia Nostra Signora del SS. Sacramento, della cooperativa Mosaico e  del centro commerciale Etnapolis.

Il momento conclusivo di questi numerosi eventi si svolge martedì 17 febbraio dopo la “festa dei nonni” che a partire dalle ore 16.00 presso i locali di Villa Fazio - viale Sisinna, 1 Catania - coinvolge gli over 60 con balli e animazione. A partire dalle ore 21.00 ha inizio la serata di premiazione dei concorsi, numerosi i vincitori e i premi assegnati.

In gara le maschere di cartapesta realizzate durante il laboratorio manuale tenutosi lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 a Villa Fazio grazie alla collaborazione dell’Associazione Gravina Arte. Trenta i partecipanti che con fantasia e creatività hanno realizzato maschere divertenti e colorate, anche tridimensionali. I vincitori ricevono due lettori mp3 offerti da Villa Fazio e due corsi di formazione per la preparazione all'esame della patente europea del computer ECDL offerti dall’Accademia Eraclitea.

Premiati inoltre il costume più bello, il più brutto e la coppia più simpatica. I partecipanti gareggiano anche grazie ai “mi piace” ricevuti nella pagina Facebook del Polo Educativo - Villa Fazio nella quale sono state pubblicate le foto della sfilata di sabato 14 febbraio. I vincitori ricevono una macchina fotografica offerta da Villa Fazio, un abbonamento mensile più iscrizione offerto dalla palestra polisportiva Pio La Torre e un taglio uomo e un colore donna offerti da Dario Jellow parrucchyery uomo donna.

Una ventina di cuochi amatoriali infine si sfidano in un concorso culinario attraverso la presentazione dei dolci tipici di Carnevale. Tre i premi in palio, piccoli elettrodomestici offerti da Villa Fazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A premiare le diverse categorie una giuria qualificata formata da: Dino Barbarossa Project Manager Villa Fazio; Pino Pesce Direttore de l'Alba periodico di informazione; Maria Gabriella Puglisi dottore di ricerca in pedagogia presso l’Università degli studi di Catania; Norma Viscusi docente presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania scrittrice e critico teatrale; Enrico Di Grazia speaker radiofonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento