menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza stradale: attraversamenti pedonali rialzati in varie zone

In prossimità di molte scuole della città sono stati installati gli attraversamenti pedonali rialzati e assegnato il limite di 30 chilometri orari

Per migliorare la sicurezza e salvaguardare e tutelare gli utenti della strada e in particolare i più deboli, quali i pedoni e i ciclisti, la direzione polizia municipale ha disposto alcuni interventi operativi volti alla moderazione della velocità e al suo controllo. Sono stati quindi istituiti nove passaggi pedonali rialzati in diverse vie cittadine, individuate d'intesa con l'assessorato alla Viabilità.

Gli attraversamenti sono in corrispondenza dei seguenti tratti: via Sebastiano Catania, presso civ. 278; via Della Concordia, presso civ. 139 (ingresso Scuola Statale); via Dusmet, presso civ. 75; via Generale Ameglio, presso Istituto d’Arte “M. M. Lazzaro”; via Gelso Bianco incrocio via Del Tarocco; via Generale Cantore, presso Scuola “Nazario Sauro”; viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra piazza Michelangelo e la Chiesa “Cuore Immacolato”; via Merlino, presso Scuola Statale “De Amicis”; via Mariani, presso angolo via Vitale. Negli stessi tratti viari è inoltre istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento