rotate-mobile
Cronaca

Silvana Riccio è stata nominata Prefetto di Catania

Considerata un 'prefetto di ferro' per avere retto da commissario straordinario il comune di Casal di Principe, regno dei Casalesi, dopo lo scioglimento per mafia

Silvana Riccio è stata nominata Prefetto di Catania. La nomina, a quanto pare, era nell'aria già da alcuni giorni ma è stata ratificata dal governo solo stamani.

Prende il posto di Maria Guia Federico destinata a reggere la prefettura di Campobasso. Considerata un 'prefetto di ferro' per avere retto da commissario straordinario il comune di Casal di Principe, regno dei Casalesi, dopo lo scioglimento per mafia, Silvana Riccio, napoletana, è stata direttore dell'Ufficio dell'Alto Commissario per il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco rivolge il proprio benvenuto alla nuova Prefetto di Catania, Silvana Riccio ed esprime un sentito ringraziamento alla Prefetto Maria Guia Federico, “che ha guidato con mano ferma Catania rispondendo sempre con estrema celerità alle esigenze di sicurezza e alle emergenze sociali della città, da sindaco e da cittadino le sono particolarmente grato”. “In attesa di incontrare personalmente la Prefetto Riccio – aggiunge Bianco – le formulo i miei migliori auguri per un lavoro proficuo garantendo sin da adesso la massima collaborazione dell’Amministrazione comunale catanese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvana Riccio è stata nominata Prefetto di Catania

CataniaToday è in caricamento