rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sims, protesta sul tetto dell'Asp 3 di Catania contro 53 licenziamenti

In 53 sono in stato di agitazione da settimane contro l'Asp per l'assegnazione dell'appalto relativo ai loro servizi ad una cooperativa che ha vinto con un ribasso dal 30%. I sindacati esprimono "solidarietà ai lavoratori" e "puntano il dito contro l'indifferenza della politica e della Regione"

I lavoratori della coop Sims stanno protestando sul tetto dell'Asp3 di Catania contro i licenziamenti. In 53 sono in stato di agitazione da settimane contro l'Asp per l'assegnazione dell'appalto relativo ai loro servizi ad una cooperativa che ha vinto con un ribasso dal 30%. I sindacati esprimono "solidarietà ai lavoratori" e "puntano il dito contro l'indifferenza della politica e della Regione".

La vertenza Sims è seguita da Cgil, Uil, FIOM e Uilm di Catania. "I confronti in Prefettura con l'Asp e l'azienda - affermano i sindacati - non hanno avuto alcun esito e questo spinge i lavoratori a chiedere con forza l'attenzione che invece dovrebbe essere loro dovuta".

Ieri i lavoratori Sims hanno aderito allo sciopero della scuola "per solidarieta' al mondo dell'istruzione e dei lavoratori del settore pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sims, protesta sul tetto dell'Asp 3 di Catania contro 53 licenziamenti

CataniaToday è in caricamento