menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acireale, tutti all'opera per togliere i detriti del maltempo

Tra i volontari perfino il sindaco Roberto Barbagallo insieme con la moglie Paola hanno ripulito la città, rimboccandosi le maniche per tornare presto alla normalità.Era stato lui stesso a dare l'annuncio dal suo profilo facebook

Dopo le devastanti piogge degli ultimi giorni che hanno colpito violentemente la zona dell'acese, i volontari e perfino il sindaco Roberto Barbagallo insieme con la moglie Paola hanno ripulito la città, rimboccandosi le maniche per tornare presto alla normalità.

Era stato lui stesso a dare l'annuncio dal suo profilo facebook, invitando tutti a partecipare presentandosi presso il centro Operativo della Protezione Civile di Corso Italia. Approfittando della soleggiata domenica, sono scesi in strada anche numerosi cittadini e tutta la giunta al completo.

Il presidente del consiglio comunale di Acireale ha convocato per domani sera una seduta dedicata alla calamità che ha colpito nei giorni scorsi la città. "Conclusa la fase di emergenza, che ci ha visti fin qui direttamente coinvolti sul piano operativo - ha detto Rosario Ranieri - mi sembra più che opportuno dedicare la prima seduta utile alla calamità che ha colpito Acireale. Ho avvisato i capi gruppo ed è stato stabilito di inserire d'urgenza la trattazione dell'argomento come primo punto all'ordine del giorno della prossima seduta in programma".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento