rotate-mobile
Cronaca

Giarre, sindaco a colloquio con la Lorenzin per salvaguardare ospedale

il Direttore Botti ha avanzato la proposta di convocare un tavolo tecnico sul futuro dell’Ospedale di Giarre con l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, e i rappresentanti del Distretto Socio-Sanitario di Giarre, da riunire prima dell’approvazione definitiva del Piano sanitario regionale

Il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi è stato ricevuto a Roma dal Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin per discutere delle possibili iniziative inerenti la salvaguardia dell'ospedale della cittadina entea. Al colloquio hanno preso parte il Direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministero, Renato Botti,il segretario particolare del Ministro, il sen. Giuseppe Pagano ed il vicesindaco di Giarre, Salvo Patanè.

L’intento manifestato dal primo cittadino è quello di frenare il ridimensionamento della qualità dei servizi offerti dalla struttura ospedaliera giarrese e delle risorse ad essa destinate, richieste peraltro evidenziate dal sen. Pagano in sede di interrogazione parlamentare. A tal fine, il Direttore Botti ha avanzato la proposta di convocare un tavolo tecnico sul futuro dell’Ospedale di Giarre con l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, e i rappresentanti del Distretto Socio-Sanitario di Giarre, da riunire prima dell’approvazione definitiva del Piano sanitario regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre, sindaco a colloquio con la Lorenzin per salvaguardare ospedale

CataniaToday è in caricamento