rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assolto siriano 22enne, era accusato di far parte dell'Isis

Secondo la procura il giovane siriano faceva parte di un gruppo armato islamico affiliato all'Isis. Per questa ragione era stata chiesta la condanna a 4 anni per partecipazione e associazione per delinquere con finalità di terrorismo

Il siriano di 22 anni Mourad El Ghazzaoui, imputato a Catania per partecipazione e associazione per delinquere con finalità di terrorismo anche internazionale, è stato assolto perché il fatto non sussite dal Gup Giancarlo Cascino. L'assoluzione è arrivata per "insufficienza e/o contradditorietà della prova" al termine del processo con rito abbreviato e l'uomo detenuto a Sassari sarà scarcerato.

Il ragazzo era sbarcato a Pozzallo il 4 dicembre del 2004 ed era accusato di avere collegamenti con l'organizzazione terroristica, secondo la procura il 22enne siriano faceva parte di un gruppo armato islamico affiliato all'Isis. Per questa ragione era stata chiesta la condanna a 4 anni, ma la difesa guidata dall'avvocato Luca Ruaro, ha sostenuto che il ragazzo sia partito dal suo paese per andare in Germania, dove c'erano alcuni familiari e che il presunto "passaporto dell'Isis" di cui era stato trovato in possesso, fosse falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolto siriano 22enne, era accusato di far parte dell'Isis

CataniaToday è in caricamento