rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo / Via Centuripe

Consorzio di Bonifica, mancano i fondi: sit in dei dipendenti licenziati

Sono circa 140 i dipendenti del Consorzio di Bonifica 9 che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. Si sono dati appuntamento questa mattina alle 7.30 sotto i locali della sede catanese di via Centuripe per protestare contro la mancata proroga del contratto di lavoro

Sono circa 140 i dipendenti del Consorzio di Bonifica 9 che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro. Si sono dati appuntamento questa mattina alle 7.30 sotto i locali della sede catanese di via Centuripe per protestare contro la mancata proroga del contratto di lavoro, causata da una momentanea carenza di fondi dovute dalla mancata approvazione della finanziaria regionale.

Sciopero dipendenti consorzio di Bonifica 9

"Chiediamo di posticipare di un mese la cessazione del rapporto di lavoro in attesa che si risolva il nodo dei finanziamenti all'Ars - spiega Alfio Mannino, segretario provinciale Flai CGIL- anche perchè in questo momento dell'anno è necessario aprire i canali di irrigazione per far arrivare l'acqua nelle campagne e se nessuno può farlo potrebbero esserci gravi danni anche per l'agricoltura". Il sit in dei dipendenti continuerà per tutta la mattinata ed è stata già attivata una interlocuzione col la Prefettura di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica, mancano i fondi: sit in dei dipendenti licenziati

CataniaToday è in caricamento