Sit-in M5s davanti alla Prefettura di Catania: "Crocetta Vada via"

"Il governo Crocetta, che ha già incassato l'addio di ben tre assessori in pochi giorni - continua la nota - non rappresenta la Sicilia onesta, quella dell'antimafia reale e della legalità. I siciliani hanno il diritto di poter scegliere, con il voto, una figura che li rappresenti degnamente"

Stasera davanti alla Prefettura di Catania alle 20 il Movimento 5 stelle ha organizzato un sit-in per chiedere le dimissioni del Presidente della Regione. "Dopo gli ultimi gravi fatti, riportati dalla stampa, che hanno visto come protagonisti il governatore siciliano e il suo medico personale Tutino - afferma una nota del M5S - Crocetta deve lasciare la sua poltrona".

"Il governo Crocetta, che ha già incassato l'addio di ben tre assessori in pochi giorni - continua la nota - non rappresenta la Sicilia onesta, quella dell'antimafia reale e della legalità. I siciliani hanno il diritto di poter scegliere, con il voto, una figura che li rappresenti degnamente". "Il M5S, estraneo alle alchimie politiche e ai giochi di potere interni del Pd - conclude la nota - lo chiede da tempo. Ora il limite è colmo: Crocetta vada via subito da Palazzo d'Orleans".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento