rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gravina di Catania

Pensionato trova somma di denaro smarrita, la polizia municipale rintraccia il legittimo proprietario

È una storia a lieto fine quella accaduta a un cittadino gravinese: il denaro che aveva smarrito dieci giorni fa è stato ritrovato e riconsegnato

È una storia a lieto fine quella accaduta a un cittadino gravinese: il denaro che aveva smarrito dieci giorni fa è stato ritrovato e riconsegnato. A darne notizia sono stati il sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore con delega alla Polizia Municipale Enzo Santoro.

A spiegare i dettagli di tutta la vicenda è stato il comandante dei Vigili Urbani Michele Nicosia: “La somma in contanti che l'uomo aveva prelevato per pagare l'affitto è stata smarrita nei pressi della Casa comunale ed è stata ritrovato da un onesto pensionato gravinese, il quale lo ha consegnato al nostro comando, riferendo anche le circostanze del ritrovamento. Ci siamo subito attivati per rintracciare il legittimo proprietario grazie al determinante lavoro del commissario Fabio Scuderi, il quale ha visionato le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona fino ad individuare l'uomo che aveva smarrito la cospicua somma. Da quel momento sono iniziate le operazioni per identificare l'uomo – ha spiegato ancora il comandante Nicosia – e dopo alcuni giorni siamo riusciti a contattarlo e a recapitargli la somma. L'uomo, come si può ben immaginare, si è commosso e ci ha chiesto di poter ringraziare personalmente il pensionato che ha ritrovato e consegnato il denaro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato trova somma di denaro smarrita, la polizia municipale rintraccia il legittimo proprietario

CataniaToday è in caricamento