rotate-mobile
i soccorsi

Vanno sulla neve con l'auto e rimangono bloccati: soccorse nove persone a Sant'Alfio

Domenica da dimenticare per un gruppo di gelesi composto da 7 adulti e 2 bambini, soccorsi in contrada Magazzeni

A causa delle neve, abbondantemente presente in contrada Magazzeni, comune di Sant'Alfio, un gruppo di escursionisti composto da 7 adulti e 2 bambini è stato raggiunto e portato in sicurezza dagli uomini e i mezzi dei vigili del fuoco. La chiamata d' emergenza inviata alla sala operativa della Protezione Civile Siciliana, da parte della Protezione Civile del Comune di Catania, è stata immediatamente inoltrata a tutti i soggetti competenti per poter organizzare il più celere intervento.
I vigili del fuoco, già avvertiti dagli escursionisti, hanno inviato una squadra da Riposto chiedendo supporto. Sono stati poi contattati il Sindaco di Linguaglossa, di Milo e il Corpo Forestale, attivando uomini e mezzi per fornire l'assistenza necessaria alle operazioni di soccorso.

Alle 19.07 si sono concluse le operazioni di salvataggio. I vigili del fuoco hanno raggiunto gli escursionisti che sono stati portati al caldo in un bar della zona. Stanno bene e a breve verranno presi da parenti,  provenienti da Gela. I loro due mezzi privati erano rimasti impantanati nella neve, nonostante l'arrivo di altri fuoristradasti, offertisi volontari per il recupero. Che è stato successivamente ultimato, in serata, con non poca difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno sulla neve con l'auto e rimangono bloccati: soccorse nove persone a Sant'Alfio

CataniaToday è in caricamento