rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Ognina

Solarium comunali "in alto mare", cittadini in attesa per l'inizio della stagione

Nonostante i lavori per la costruzione dei solarium comunali quest'anno siano cominciati addirittura in anticipo,i catanesi sono ancora uin attesa dell'inaugurazione delle strutture pubbliche di piazza Europa, Ognina e San Giovanni Li Cuti. Multati parcheggiatori abusivi dalla Guardia di Finanza con sanzioni fino a 3mila euro

Nonostante i lavori per la costruzione dei solarium comunali quest'anno siano cominciati addirittura in anticipo, nel mese di maggio, a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione estiva i catanesi sono ancora una volta in attesa dell'inaugurazione delle strutture pubbliche di piazza Europa, Ognina e San Giovanni Li Cuti. Operai a lavoro fin dal mattino, ma i buoni propositi dell'amministrazione comunale, che quest'anno si era preposta raggiungere l'apertura nei primi di giugno sembrano essere naufragati per i soliti problemi tecnici e burocratici che puntualmente si ripresentano con l'arrivo della calura, e non solo.

In attesa dei solarium

 

"A mare ci si va benissimo lo stesso - commenta un attempato frequentatore della spiaggetta nera di San Giovanni Li Cuti - semmai il problema vero è lo scivolo per i disabili e le docce. Quelle che ci sono adesso hanno un getto d'acqua irregolare e non sono facili da raggiungere, almeno per noi anziani. Non guasterebbe anche qualche cestino in più per i rifiuti ed una maggiore presenza delle forze dell'ordine".

In compenso, non mostra segni di crisi il settore del parcheggio abusivo. Durante uno specifico controllo straordinario messo in atto dalla Guardia di Finanza nei pressi delle zone balneari di viale Kennedy, piazza Europa e sul Lungomare, sono stati multati e identificati sei parcheggiatori, con sanzioni fino a 3mila euro.

Nei confronti di un parcheggiatore regolare di via Ruggero di Lauria sono state riscontrate 58 mancate emissioni della ricevuta fiscale a fronte di altrettante autovetture in sosta, nonostante l'uomo avesse già ottenuto anticipatamente le somme dovute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarium comunali "in alto mare", cittadini in attesa per l'inizio della stagione

CataniaToday è in caricamento