Apre il solarium di piazza Europa, a misura di sicurezza e di disabile

Per quanto, invece, riguarda, il solarium di Ognina - davanti all'istituto nautico - si segnalano ritardi. Il primo bando per la ricerca di sponsor, infatti, è andato deserto. Il 20 maggio sono stati riaperti i termini del bando e si è presentata una sola ditta

Finalmente domani apre il solarium di piazza Europa. Nessuna cerimonia di inaugurazione ma, subito, aperto alla fruizione pubblica a costo zero. Tutto è stato controllato per la sicurezza dei bagnanti - precisano dal Comune - e le docce sono disponibili. Ci sarà anche un servizio di salvataggio ed è stata realizzata una corsia per rendere accessibile il solarium anche ai disabili.

Per quanto, invece, riguarda, il solarium  di Ognina - davanti all'istituto nautico - si segnalano ritardi. Il primo bando per la ricerca di sponsor, infatti, è andato deserto. Il 20 maggio sono stati riaperti i termini del bando e si è presentata una sola ditta la cui proposta è stata giudicata difforme a quanto richiesto.

Il 30 maggio, la stessa ditta ha presentato un'altra proposta che è stata accolta, ma giudicata dalla Commissione solo il 13 giugno. Da qui il ritardo nell'apertura del solarium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento