rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ognina / Viale Artale Alagona

Rinviata l'apertura del solarium di viale Artale Alagona

Il ritardo è causato dalla necessità di adattare la struttura alla morfologia della scogliera, mutata a causa di una mareggiata. Intanto il gestore, su richiesta del sindaco, ha abbassato il prezzo della sosta nei parcheggi delle spiagge libere

Il Solarium del viale Artale Alagona, che avrebbe dovuto essere aperto al pubblico in questo fine settimana, non potrà essere fruibile per un ritardo nel montaggio causato dal fatto che non è stato possibile utilizzare le mappe dello scorso anno: una forte mareggiata, nell’inverno scorso, ha infatti mutato la morfologia dell’area ed è stato necessario procedere a una nuova progettazione.

"Il gestore aveva erroneamente previsto di poter montare in tempi rapidi la struttura - si legge in una nota del comune - costituita da elementi componibili a sezione quadra con sistemi di regolazione che consentono la posa anche su scogliere particolarmente impervie e irregolari, ma la mutata situazione dell’area ha provocato i ritardi nel montaggio".

Intanto il gestore delle spiagge libere, su richiesta del sindaco, ha abbassato il prezzo della sosta nei parcheggi dai due euro e cinquanta previsti dalla convenzione a due euro. La riduzione scatterà da domenica prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata l'apertura del solarium di viale Artale Alagona

CataniaToday è in caricamento